
Il potere del rifiuto e del fallimento
Oggi ti parlero del potere nascosto dietro ogni singolo fallimento o rifiuto ricevuto
Colloquio di lavoro andato male?
Hai fatto tardi a scuola o al lavoro?
Hai fatto un danno o hai rotto senza volere qualcosa?
Sei stato rifiutato/a da qualcuno che ti piace?
Napoleon Hill diceva
“Una delle cause più comuni del fallimento è l’abitudine di rinunciare quando ci si imbatte in una sconfitta temporanea. Prima o poi, tutti compiamo questo errore nella nostra vita.”
Quando fallisci e le cose vanno male hai sempre due opzioni, la prima e quella di auto convincerti del fatto che “doveva andare cosi” perché non sei in grado o sei incapace, ed iniziare a mandare dei messaggi depotenzianti al tuo cervello e di conseguenza mollare subito dopo la “sconfitta”, l’altra opzione è quella di prendere quel fatto accaduto come una esperienza, un insegnamento una leva per andare avanti, migliorare, e non sprecare né talenti né energie focalizzandoti sul prossimo passo da fare.
Ogni NO ricevuto è una fonte di apprendimento.L’energia che metti nel risolvere le situazioni sgradevoli ed i rifiuti ti fa crescere in modo continuo ed acquisire sempre piu consapevolezza dagli errori fatti in passato e a far in modo che non si ripetano piu in futuro.
Quando sbagli o ricevi una risposta negativa non diventare prigionero del ansia di prestazione e non farti influenzare dal ambiente che ti circonda per prendere decisioni che solo a te a spettano.
L’unico modo per evitare gli errori e non fare nulla e ricorda come diceva Mark Zuckerberg: Chi sbaglia, prima o poi, ha successo.
Buona Vita e La Vida es un Carnaval!