
Si discute per capire non per avere ragione.
Quante situazioni sgradevoli si potrebbero evitare se fossimo in grado di capire questo?
Quanti clienti, quante trattative, quanti colleghi e quante persone importanti nella nostra vita e nel lavoro avremmo potuto “non perdere” e fossero al nostro fianco ancora oggi?
Questa maledetta abitudine di voler aver sempre la meglio e l’ultima parola non fa che creare danni irreversibili nel mercato del lavoro e nella nostra vita di tutti i giorni.
Se imparassimo a creare empatia, ad ascoltare(e non sentire) e soprattutto a guardare le soluzioni piuttosto che il problema penso le cose sarebbero ben diverse oggi giorno.
Ricordiamoci che la maggior parte delle volte il problema non sta nel “problema in sé” ma nella nostra percezione dello stesso. Se guardiamo le cose per ciò che sono e non per ciò che vorremmo esse siano o cerchiamo subito
il famoso “pelo nel uovo” non troveremo mai il giusto equilibrio che ci permetterà di vivere e lavorare in totale serenità.
Imparare a dare il giusto peso ad ogni situazione e non tenerci per troppo a lungo dentro ciò che ti toglie energia, che ci blocca e ci fa anche perdere la concentrazione su quello che è il nostro obbiettivo finale è un dovere.
Fermiamoci un attimo ed iniziamo a provare gratitudine e riempirci di vibre positive e smettiamola di cercare di aver
sempre la ragione perché il nostro valore non lo dimostriamo provando che un altra persona ha tolto ma con le nostre azioni e la nostra coerenza di ogni giorno.
IL NOSTROO VALORE LO DIMOSTRIAMO CON I NOSTRI RISULTATI
Buona Vita e La vida es un Carnaval!
Asoltare per capire gli altri aiutarli ad essere migliori, ed essere sempre positivi anche quando non lo è
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bravissimo volere ragione a tutti i costi equivale a perdere spesso le persone..Ascoltare è più utile che dibattere..♥️
"Mi piace"Piace a 1 persona