
Ogni volta che dovevo fare una esame mi sono sempre chiesto
Cosa sucederebbe nella mia vita se riuscissi ad ottenere un bel 8,9 o un 10?Come mi sentirei? Cosa significherebbe per me e la mia famiglia?
mi sentivo un po’ volare! , cavolo sarebbe bellissimo!, ecco subito dopo mi chiedevo. Cosa sono disposto a fare per ottenere quel risultato? Di tutto!…ECCO ALLORA
Prima cosa bisogna studiare, si studiare tanto!. Se non abbiamo avuto risultati ottimali in passato possiamo chiedere una mano a qualcuno che ha già raggiunto i risultati che noi vogliamo e chiederle gentilmente come fa ad ottenere quei voti ,in che modo studia, che tempi ha, come si organizza, come fa a non distrarsi e cosa pensa e cosa fa il giorno del esame, come si pone davanti a questa nuova sfida? Dovevo cercare semplicemente di imparare ,copiare un po’ dai suoi metodi di studio ed adattarli a quelli miei per raggiungere ottimi risultati. Se lui può anche io Posso!
Era fondamentale ricordare che il mio passato non determina il mio futuro, vale a dire che se nel ultimo non è andato molto bene non significa che per forza in questo andrà di nuovo cosi. Se ho studiato abbastanza ed ho seguito i giusti metodi, ho imparato dagli errori fatti e riesco a dire a me stesso CE LA POSSO FARE! con convinzione ho tutto ciò che mi serve per farcela !
Porto la mia attenzione e le mie energie sul risultato(immagino un bel 8,9,10 e lo scrivo da qualche parte bello grande)Lo visualizzo e cerco di attrarre il mio obbiettivo ; anche se mancano pochi giorni per l’esame elimino tutto ciò che non mi aiuta, pensieri che mi limitano, persone o oggetti che mi distraggono continuamente e tiro fuori il meglio di me.
Il giorno del esame faccio una ultima cosa, una bella colazione, mi idrato bene e vado dai miei cari e per dirgli un bel ti voglio bene, cerco di respirare amore e di fare un bel sorriso di prima mattina cosi mi riempio di energia positiva.
detto questo…spero vi sia stato utile questo articolo su cosa faccio prima di un esame…se ti è piaciuto lasciami un tuo feedback Buona vita, Buon Esame e la vida es un Carnaval!